La Ferrovia del Futuro

Greenrail è una traversa ferroviaria prodotta con pneumatici fuori uso e plastica riciclata, produce energia elettrica al passaggio dei treni. E’ stata inventata da una startup di Palermo.

Giovanni De Lisi,  palermitano di 28 anni, ha una passione: la ferrovia. Dopo l’infanzia trascorsa nei cantieri ferroviari, nell’azienda di armamenti del padre e, dopo anni di lavoro,  ha deciso che era il momento di fare innovazione “in un settore in cui non cambia niente da almeno cinquant’anni”.  Per questo, assieme a due amici, ha fondato Greenrail una startup che ha inventato la traversa ferroviaria del futuro: “é ecosostenibile, perché fatta con pneumatici e plastica riciclati, riduce le vibrazioni, i rumori  ed i costi di manutenzione ed in più, produce energia pulita al passaggio dei treni”, racconta De Lisi.

Greenrail é una startup, che ha vinto il percorso di incubazione SeedLab ed é entrata nella rosa dei cinque finalisti per il riconoscimento “Impresa del futuro” al Premio Gaetano Marzotto, uno dei piú importanti riconoscimenti perl’innovazione italiana.  L’età media del team di Greenrail, é di 27 anni.

Continua a leggere l’intervista: Greenrail, la ferrovia del futuro ecosostenibile su Storie Digitali | Linkiesta.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...