Lo spettacolo di Banksy

Banksy è tornato. Secondo il suo sito Banksy.co.uk , lo street artist più famoso al mondo tenterà di dare vita a un intero spettacolo per le strade di New York. Lo ha annunciato, chiaramente, con un’opera dipinta sui muri della Grande mela. Per seguire le avventure urbane l’artista ha diffuso anche l’hashtag #banksyny.

Lo spettacolo si chiamerà  Better out then in: An Artists Residency on the streets of New York, un titolo accompagnato da una citazione di Paul Cezanne: “All pictures painted inside, in the studio, will never be as good as those done outside”. Gli attori della compagni di Banksy saranno probabilmente i personaggi da lui creati, visto l’alone di mistero che avvolge ancora tutto il progetto.

Quello che é certo é che l’1 ottobre é comparsa la prima opera della composizione, “The street is in play” firmata Banksy, in Allen Street tra Hester e Canal, a Manhattan. C’è anche un numero da poter chiamare (1-800-656-4271) a cui risponde una voce registrata, che fornisce informazioni più dettagliate sul significato dell’opera di street art.

Banksy avverte i passanti: “Nel prossimo mese ci sarà un intero show per le strade di New York”. Erano mesi che non si faceva sentire, adesso Banksy is back.

Chiara Zaratin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...