La protesta di Blockupy

La protesta del movimento Blockupy a Francoforte in Germania, davanti alla sede della Banca centrale europea. Contro la gestione della crisi in Europa e contro le misure di austerità dei governi.

Un video della protesta di Blockupy girato da un manifestante.

E’ iniziata il 31 maggio la tre giorni di proteste contro le politiche di austerity della Bce organizzata dai movimenti anticapitalisti Blockupy. Altre due manifestazioni sono previste in giornata, anche alla Deutsche Bank e all’aeroporto di Francoforte.

L’area dell’Eurotower, è blindata dagli agenti antisommossa. C’é stato qualche tafferuglio, attorno alle barriere di sicurezza, tra i militanti che cercavano di bloccare l’accesso alla banca e la polizia. Secondo le autorità dalla serata di giovedì, si sono radunate sul posto circa 1400 persone. Gli organizzatori di Blockupy, il movimento europeo nato dopo Occupy, riferiscono di aver raggiunto i tremila partecipanti.

Per il primo giugno è previsto un corteo di protesta, come l’anno passato, per cui è attesa la partecipazione di migliaia di persone da tutta Europa.

(foto Twitter / Hessischer Rundfunk @Hronline)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...