Volo su Venezia

L’artista Li Wei descrive con il corpo “situazioni impossibili”. Le immagini del suo volo colorato sulla laguna, in occasione della Biennale d’arte di Venezia.

I lavori di Li Wei nascono dall’incontro tra la fotografia e l’attività performativa: le immagini vengono scattate direttamente nel luogo designato per la performance e attraverso l’uso di cavi, gru, corde e impalcature, l’artista si immortala in surreali e colorate esibizioni. Il 28 maggio si è alzato in volo, assieme alla modella Li Mo, davanti al campanile di San Marco sull’isola di San Giorgio, per la 55esima edizione della Biennale d’Arte contemporanea di Venezia, che inizierà il primo giugno.

Le fotografie scattate durante la performance saranno esposte all’interno del Padiglione Kenya nel quale gli artisti kenioti inviteranno artisti cinesi, due culture a confronto tra arte e natura. Il Padiglione è curato da Sandro Orlandi, Paola Poponi e Paolo Mozzo. Oltre a Li Wei, saranno presenti gli artisti Kivuthi Mbuno, Armando Tanzini, Chrispus Wangombe Wachira, Fan Bo, Luo Ling & Liu Ke, Lu Peng, He Weiming, Chen Wenling, Feng Zhengjie e César Meneghetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...