Yahoo ha comprato Tumblr

Yahoo ha comprato Tumblr con 1 miliardo e 100 milioni di dollari. La società del motore di ricerca così avrà il suo social network e un servizio di blog, dopo l’acquisto della piattaforma fondata nel 2007 da David Karp, quando non aveva ancora 25 anni. La decisione è stata approvata dal consiglio di amministrazione di Yahoo, il 19 maggio. 

“La nostra sede non si sta spostando. Il nostro team non sta cambiando. La nostra road map, nemmeno. E la nostra missione – che è consentire ai creativi di continuare a fare il loro lavoro e davanti al pubblico che meritano – di certo non sta cambiando” spiega il Ceo di Tumblr, nel blog dell’azienda di New York. “Quindi cosa ci sarà di nuovo? Semplicemente Tumblr, migliorerà più velocemente. – prosegue David Karp – Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere con più risorse a cui attingere. Yahoo! è una Internet Company dalle origini della rete, e Marissa (Mayer, ceo di Yahoo ndr) e il suo team condividono il nostro sogno di rendere Internet una tela creativa su cui dipingere. Non potrei essere più entusiasta nell’avere il suo aiuto. Condividiamo inoltre una visione per il business di Tumblr che non comprometterà la community e il prodotto che amiamo. Inoltre entrambi i nostri loghi finiscono con la punteggiatura!”. E conclude: “Fuck Yeah, David”. In pieno stile di Tumblr.

In questo modo si allarga la sfida tra società Internet e social media. Con Yahoo che con questa mossa tenta di aggredire il mercato di Google e soprattuto di Facebook, a cui Tumblr sta già sottraendo utenti da qualche tempo.

(In foto gli uffici di Tumblr a New York, photo Flickr / Tess_Marie)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...