La rivista che parla del resto del mondo

Il nuovo numero di Colors magazine, in uscita il 23 aprile, si chiamerà Making the news. Fare notizia. Parlerà di cosa accade dietro le quinte del giornalismo contemporaneo, sarà presentato in anteprima Festival del Giornalismo di Perugia.

La rivista Colors Magazine dal 1991 concentra tutte le sue energie per i contesti ignorati dalla stampa tradizionale, attraverso il linguaggio universale delle immagini. Foto spettacolari e cover colorate, per un trimestrale distribuito a livello intenazionale in sei edizioni bilingue.

Nel forte contesto di transizione in questa nuova epoca digitale, dei paradossi della modernità editoriale in un settore che conosce una grande crisi di diffusione e incassi nel cosiddetto “primo mondo”, ma che al contempo registra una significativa crescita della circolazione dei giornali in Africa, ormai vicina al 30 per cento.

Lo speciale del magazine sulla selezione e diffusione della notizia nel giornalismo contemporaneo sarà presentato al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia: mercoledì 24 aprile, alle 11.00 presso la Sala Raffaello dell’Hotel Brufani, il direttore di Colors Patrick Waterhouse mostrerà in anteprima mondiale questo 86esimo numero. Un’introduzione multimediale con video, foto e musica per raccontare la rivista “che parla del resto del mondo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...