Il viaggio dell’uomo in tutù rosa

Era iniziato tutto come una campagna divertente per finanziare un balletto in Arizona. L’idea era venuta al fotografo Bob Carey, che aveva deciso di farsi fotografare nei luoghi più diversi, vestito come una ballerina, con addosso soltanto un tutù rosa. Dopo poco però Bob, aveva scoperto che alla moglie Linda era stato diagnosticato un cancro al seno.
Quella era solo la prima volta nel 2003 e ce n’è stata una seconda, nel 2006. Per sconfiggere il buio che era calato nelle loro vite, Bob Carey ha deciso che il progetto del Tutù doveva servire per parlare della malattia che affliggeva la moglie come tante altre donne.

A volte l’unica cosa che possiamo fare, per affrontare quello che ci accade, è ridere di noi stessi e condividere queste risate con gli altri

Nel corso degli anni, attraverso il sito The Tutù Project, vendendo le sue fotografie, ha raccolto fondi per pubblicare il libro “Ballerina“, una raccolta di 61 immagini che raccontano dei suoi viaggi in tutù. Gli scatti lo ritraggono nei paesaggi americani, come la metropolitana, un grande parcheggio deserto, mentre posa sulla spiaggia, tra le mucche o in mezzo al nulla. L’obiettivo del fotografo adesso è quello di raccogliere 78mila dollari, con le vendite del libro, con lo scopo di devolvere il ricavato ad organizzazioni che si occupano della lotta contro il cancro. “Curiosamente, il cancro di Linda – spiega – ci ha insegnato che anche se la vita è buona, trattare con lei può essere difficile, e a volte la cosa migliore – anzi, l’unica cosa – che ci resta da fare per affrontare quello che ci succede, giorno dopo giorno, è ridere di noi stessi e condividere queste risate con gli altri”.

Il libro Ballerina è in vendita online dal 21 marzo.

Annunci

Un pensiero su “Il viaggio dell’uomo in tutù rosa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...