Il Festival di Twitter

“Su Twitter,condividete contenuti, notizie, politica, sport, musica ma Twitter può essere anche un luogo ideale per raccontare delle storie”. In 140 caratteri. E’ il messaggio lanciato in rete dal social network che organizza il suo primo festival di cinque giorni e chiama a partecipare i creativi di tutto il mondo. Si chiama Twitter Fiction Festival e sarà una maratona narrativa virtuale.

Da Twitter promettono, per l’evento, di “creare un ambiente online che onorerà la narrazione”. Il social network di microblogging ha annunciato dell’iniziativa attraverso il proprio blog, lanciando anche l’hashtag ufficiale della manifestazione: #twitterfiction.

“Twitter ha già ospitato esperimenti di narrativa e ha persino ispirato un po’ di critica letteraria – si legge nel post – Ora vogliamo andare oltre. Twitter è una frontiera di sperimentazione creativa e vogliamo invitare autori e narratori creativi di tutto il mondo per oltrepassare limiti di ciò che è possibile esprimere con i contenuti su Twitter”.

Per partecipare al Festival bisognerà inviare un’idea a Twitter: “Diteci come avete intenzione di partecipare con i formati dei contenuti già esistenti su Twitter (racconto in Tweets, Twitter una chat, live-tweeting) o, meglio ancora, come avete intenzione di crearne di nuovi.

“La proposta – spiega Andrew Fitzgerald del Media Team del social network – si potrà inserire nella finestra temporale dei cinque giorni del festival, o l’esperimento letterario potrà durare anche solo per un’ora”.

In questo modo verranno selezionati gli autori del Twitter Fiction Festival e verrà decisa l’agenda che verrà pubblicata lunedì 19 novembre. Il Festival di Twitter comincerà online il 28 novembre e durerà per cinque giorni fino al 2 dicembre.  “Non vediamo l’ora di leggere tutte le vostre storie”, dicono da Twitter.

Annunci

Un pensiero su “Il Festival di Twitter”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...