La natura urbana di Faith 47

Questo slideshow richiede JavaScript.

Faith 47 indaga sulle tracce che lasciano i ricordi delle persone. Nei luoghi più sperduti, se vi riscopre la bellezza, dipinge sui muri che sono stati dimenticati e scartati dalla società. Le sue immagini preferite, sono creature selvagge, fieri animali, che tornano a vivere nei loro ambienti occupati dalle città. Faith 47 libera sui muri la natura selvaggia.

L’intenzione della street artist, che è unica nel suo genere per la raffigurazioni di immagini degli animali e della natura, “è dare forma a enigmi visivi profondamente penetranti per ricordare del nostro rapporto sfuggente con simboli e ricordi, sogni e parabole”. Faith 47 è sudafricana, ha dipinto e esposto in tutto il mondo però il maggior numero delle sue opere si trovano nella sua città natale a Cape Town e nella capitale del Sud Africa, a Johannesburg. L’artista, con le sue opere di arte urbana, denuncia i soprusi da parte degli uomini nei confronti degli stessi uomini, come raccontano i suoi lavori sull’apartheid e sullo sfruttamento sul lavoro. Come dipinge i volti di donne, per ricordare delle violenze.

Faith 47 esprime la sua voglia di libertà con gli occhi di una leonessa che va a caccia la notte, con la carica di due rinoceronti dipinti sui muri contornati dalle macerie di periferia, con il ruggito di una tigre che azzanna un edificio di mattoni rossi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...