Il viaggio rock in Europa dei Garden of Alibis

Una maratona rock di cinque concerti in cinque giorni, che comincia domenica 23 settembre: partenza da Berlino, poi Glasgow, Londra, Barcellona e Torino.

Seimila chilometri da percorrere in camper e un giornalista che racconterà in diretta il viaggio della band, che ha organizzato questo tour per l’evento Social Media Week – dedicata ai new media e nuovi modelli di partecipazione, innovazione e produzione legati ai network digitali – che si terrà in contemporanea nelle cinque città europee.

La band torinese dei Garden of Alibis si è inventata quest’avventura che mescola concerti rock alla diretta online del viaggio che verra raccontato tutto online su  Tumblr – che si colloca a metà tra il blog e il social network – e sul sito del quotidiano LaStampa.it, che è media partner dell’evento.

La Social media week consiste in centinaia di incontri con esperti del web, neofiti di internet, musicisti e i nuovi migranti: i giovani italiani all’estero. Il gruppo ha pensato a questo viaggio «Perché – spiega Vladimiro Orengo, classe ‘89, dei Garden of Alibis – oltre a suonare vogliamo anche conoscere nuove realtà con cui confrontarci. Vivere fisicamente e non solo virtualmente questo evento». I Garden of Alibis, sono una band nata nell’underground torinese e che vanta ormai importanti riconoscimenti. Da ultimo la co-pubblicazione dell’album di esordio – Colours – da parte della rivista XL. E dopo il tour europeo di quest’estate, per il gruppo inizia un’altra avventura on the road.

“La partenza dei Garden of Alibis è fissata per domenica pomeriggio del 23 settembre da M** Bun, la catena di hamburger slow food che fa il verso al signor Donald” si legge nel post pre-partenza su gardenofalibis.tumblr.com. Lunedì saranno a Berlino, al FluxBau per il concerto d’apertura dell’evento. Poi a Glasgow (il 25 allo Stero Cafe Bar), Londra (il 26 al Johnson Building 77), Barcellona (il 27, «da qualche parte nel metrò») e per finire il ritorno sotto la Mole di Torino il 28 settembre (per l’evento conclusivo ai Murazzi).

La diretta della maratona rock europea corre anche sull’account Twitter dei @GardenofAlibis e sul blog di Tumblr da seguire con gli aggiornamenti di @Davide_Lessi, giornalista collaboratore della Stampa, in tour con la band per la Social Media Week.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...