Come vedi l’Europa?

A dodici giovani fotografi provenienti da Italia, Portogallo, Germania e Norvegia è stato chiesto di raccontare la propria Europa e di fotografare come vedono il loro continente.

Ne è emerso un ritratto contrastante, che offre uno scorcio diverso per ciascun fotografo e che ritrae nel suo complesso l’Europa vista dai giovani. Il lavoro svolto è stato raccolto in una mostra per la prima edizione dell’Epea, l’European Photo Exhibition Award. Un’iniziativa di quattro fondazioni europee, la portoghese Calouste Gulbenkian, l’italiana Fondazione Banca del Monte di Lucca, la norvegese Institusjonen Fritt Ord e la tedesca Körber-Stiftung.

I 12 fotografi sono Catarina Botelho, José Pedro Cortes, João Grama, Pietro Masturzo, Monica Larsen, Hannah Modigh, Frederic Lezmi, Linn Schröder, Davide Monteleone e Isabelle Wenzel. L’esposizione dell’Epea, di cui si sta preparando la seconda edizione, è stata inaugurata ad Amburgo, adesso è stata allestita a Parigi nel centro francese della Fondazione Gulbekian e arriverà in Italia a Lucca il 25 novembre poi si trasferirà a Oslo, nelle sedi delle fondazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...