J’ai pris la liberté

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio. E per fortuna… io lo sono.” / Il Cappellaio Matto

Le illustrazioni nascono dalla necessità. Mi spiego meglio. Guardare la realtà superficialmente è come tentare di indossare un abito di qualche taglia inferiore alla tua, ti senti soffocare. Da meticolosa osservatrice mi piace soffermare lo sguardo su ciò che mi circonda, credo che sia il mio inconscio poi a selezionare le immagini che sente sue, sino al momento in cui le fa riapparire nella mia reale fantasia.

La definisco reale perchè dal momento in cui si materializza l’idea, le cose diventano concrete, ed è questo che mi permette di vivere una realtà “fatta su misura” per me.

Un punto dopo l’altro. Una linea dopo l’altra. Ogni minuscolo segno crea un percorso labirintico che sfocia in stupore e poesia. Dei cioccolatini diventano una vetta da conquistare, una tazza di the un lussuoso centro termale, un biscotto un soffice materassino, minimali segni si trasformano e reinventano in un grande meccanismo rivelatore di emozioni.

english > Dot after dot, line after line. Every small sign creates a labyrinthine path that leads to astonishment and poetry. Some chocolates become a peak to conquer, a mug of tea turns into a luxury spa, a biscuit becomes a soft air mattress, minimal signs transform and reinvent themselves in a great mechanism that reveals emotions.

Elisa Ferro

Illustrazioni – elisaferro.com

Scrivi a Elisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...