Le donne di Heidi

Heidi Lender ha voluto incantare e ricordare con tutte le “super donne del mondo, che hanno saputo riscattarsi, sono donne indipendenti con il potere della poliedricità”.

Le donne, si trasformano in continuazione, sono mamme, mogli e lavoratrici. Si fanno cuoche, organizzatrici della vita di famiglia, aiutano i bambini a fare i compiti, hanno i panni da lavare e da stirare. Si cimentano con l’aggiustare lavandini, rifare l’ arredamento, il giardinaggio e chi più ne ha più ne metta.

Heidi Lender è una fotografa americana, lavora per giornali di moda e ama viaggiare. Oggi vive a San Francisco e lavora nel suo studio, esplorando nuovi progetti personali.

Il titolo del suo ultimo progetto è She can leap tall buildings, una serie di 15 immagini in cui ritrae se stessa in diverse posizioni, con scenografie stilizzate disegnate sui muri. La sua figura è elegante, posata, teatrale e umoristica. Il progetto è dedicato a sua madre, una donna che con stile ed eleganza è sempre riuscita a passare da un ruolo ad un altro nella vita di tutti i giorni.
“”As I move through my own grown-up life with a mountain ofresponsibilities, I humbly nod to all the superwomen of the world, especially my mother, who amazingly do it all”. Queste le parole di Heidi Lender per descrivere il suo progetto fotografico.

Chiara Zaratin

@zetina84

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...