Le mie 12 ore di carcere in Egitto @monaeltahawy

Ho passato sotto antidolorifici le prime due settimane di nuovo a New York. Ero intorpidita dal dolore, così come la mia capacità di scrivere. Una volta alla settimana vedo uno psicologo specializzato in traumi, un chirurgo ortopedico ha operato il mio braccio sinistro per riallineare l’albero ulnare e fissarlo con una placca di titanio e viti, e ho regolare fisioterapia. Ma questa settimana massiccia delle donne in marcia Tahrir ha acuito la mia attenzione ancora una volta. Quando una donna che preso parte alla manifestazione ha scritto per dirmi che avevo contribuito a ispirare la marcia, perché avevo parlato alla televisione egiziana delle percosse e delle aggressioni subite, sono stata finalmente in grado di piangere. Erano le lacrime di una sopravvissuta non di una vittima.

Il régime di Mubarak ha usato violenza sessuale sistematica contro le attiviste e le giornaliste, ed ecco il SCAF sostenere questa eredità ignobile.

Per citare le donne in piazza Tahrir questa settimana: “Le donne d’Egitto sono una sottile linea rossa”. Il mio corpo e la mia mente, mi appartengono. Questa è la gemma nel cuore della rivoluzione. E fino al mio ritorno in Egitto nel mese di gennaio, ancora una volta guarita, dirò allo SCAF più e più volte. 

Un dito alla volta. 

@monaeltahawy 

L’articolo scritto da Mona per il Guardian, il testo tradotto integrale tradotto in italiano:

 Leggi la storia – MonaEltahawy @monaeltahawy · expost24 · Storify.

Annunci

Un pensiero su “Le mie 12 ore di carcere in Egitto @monaeltahawy”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...